Tortino Caldo di Cioccolato Fuso

03:58

Durante le feste di Natale i dolci la fanno da padrone, e il cioccolato è ai vertici della classifica! Questo tortino è spettacolare, e sarà un dessert originale anche per il giorno di Natale.



Tortino al cioccolato
Ingredienti per 6 persone:
  • 5 uova
  • 150 gr. di farina
  • 150 gr. di cacao
  • 250 gr. di zucchero
  • 140 gr. di burro

Preparazione:

Cominciamo come prima cosa a prendere degli stampini di alluminio o come preferite ed andiamo ad imburrarli con del burro, mi raccomando abbondate e spennellateli bene, quindi versate dentro agli stampini della farina e fatela attaccare bene allo stampo dopodichè eliminate quella in eccesso, ora gli stampini sono pronti. 
Ora prendete il burro e lo zucchero, uniteli e con una frusta elettrica cominciate a lavorarli per almeno 6-7 minuti, quindi prendete le uova intere, sbattetele ed aggiungetele al composto e continuate a lavorare con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Cominciate pian piano ad aggiungere la farina setacciata e con un cucchiaio di legno incorporatela al composto con movimenti dal basso verso l'alto, continuate fino alla fine della farina. Ripetete la stessa operazione aggiungendo il cacao setacciato. A questo punto dopo aver mescolato bene dobbiamo ottenere una crema molto consistente. Prendiamo una sacca da pasticcere (non indispensabile) ed andiamo a riempire i nostri stampini con la crema ottenuta. Per ottenere il cuore morbido, bisogna mettere gli stampini in freezer finchè i tortini non saranno ghiacciati, solo a quel punto dunque dopo qualche ora possiamo andare ad infornarli a 220° per 8-10 minuti. Mi raccomando non fate cuocere troppo! Il tortino al cioccolato dal cuore morbido è pronto!!!!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe